La distorsione della caviglia
Stefano Frassine
Cosa tratteremo nel corso
-
Introduzione 13:51
-
I legamenti: parte pratica 5:15
-
Stabilità tibio tarsica 21:22
-
Fattori di rischio 9:49
-
Diagnosi finale e classificazione 3:23
-
Test clinici 10:48
-
Valutazione 15:23
-
Trattamento 66:09
Il modulo “La distorsione della caviglia nello sportivo”, tenuto dal docente fisioterapista Stefano Frassine, mira a formare i professionisti dell’area di competenza con un approfondimento specifico sull’infortunio di caviglia.
8 lezioni sviluppano il percorso formativo pensato per fisioterapisti e responsabili dell’area rieducativo-riabilitativa dalla conoscenza teorica della struttura anatomica alla dimostrazione manipolatoria pratica dei trattamenti in seguito alla lesione.
Nel dettaglio, le lezioni trattano in introduzione al corso lo studio pato-anatomico dell’apparato, soffermandosi sulla composizione della struttura di caviglia, stabilità e legamenti presenti avvalorati da una sezione puramente pratica a supporto.
Il modulo conclude la trattazione teorica con le migliori pratiche preventive per minimizzare i fattori di rischio lesivo e di recidiva e lo studio della categorizzazione scientifica in fase di diagnosi.
Un approfondimento pratico permette al docente di esporre direttamente su paziente la lezione dedicata al trattamento di caviglia in seguito a distorsione. Sono mostrate le tecniche manipolatorie e gli esercizi terapeutici per il miglior recupero funzionale.
Recensioni
Non sono presenti recensioni per questo corso
O
scopri i piani e abbonatiI vantaggi dell'abbonamento
Tutta la Formazione Med and Sport, a tua disposizione on demand!
L’abbonamento annuale è la soluzione pensata su misura per i professionisti come te. Tutti i corsi Med and Sport di cui hai bisogno, ad un prezzo ancora più vantaggioso.
Scopri perché ti conviene ottenere la tua formazione professionale grazie all’unica soluzione in abbonamento presente sulla piattaforma, scegliendo il piano annuale.
Si sono iscritti
a questo corso
3 utenti
Stefano
CO-Fondatore e
CO-Proprietario Studio Fisiokinesio.