Sleep Coach: Il sonno disturbato interferisce sui risultati e sull’efficienza fisica I
Loris Bonamassa
Cosa tratteremo nel corso
-
Il sonno, questo sconosciuto 4:56
-
Le basi del sonno 5:18
-
Sonno e performance 11 fatti + 1 7:28
-
Sonno e olimpiadi: studio pilota Rio 2016 9:12
-
Capire il sonno 12:07
Il modulo “SLEEP COACH: Il sonno disturbato interferisce sui risultati e sull’efficienza fisica I” nasce da una considerazione: passiamo un terzo della nostra vita a dormire, influenzando, senza nemmeno rendercene conto, i restanti due terzi, la salute del nostro organismo e le performance sportive.
Il corso, tenuto dal divulgatore e Sleep Coach & Manager Loris Bonamassa, è pensato per offrire una conoscenza completa sulle potenzialità del sonno di giusta qualità e corretta quantità, spesso sottovalutate o non adeguatamente considerate.
Uno strumento conoscitivo ideale sia per sportivi dilettanti che appassionati, sia per atleti d’èlite che professionisti.
Su Roochi la trattazione del grande recupero fisiologico-sportivo è di rara validità formativa. Ciascun corso proposto ne approfondisce alcuni aspetti mediante approccio unico, che nell’insieme completa esaustivamente e formalmente la disciplina.
“SLEEP COACH: Il sonno disturbato interferisce sui risultati e sull’efficienza fisica I”, in particolare, affronta il tema partendo da basi gnoseologiche e teoriche, per contestualizzarle grazie a osservazioni e ricerche sul campo, fino al caso studio pilota 2016 condotto dalla Stanford University.
Come e Quanto dormire per rispondere alle necessità vitali e sportive?
Cosa dobbiamo conoscere del recupero notturno e del tanto citato power nap giornaliero per beneficiare di miglioramenti fisici, salute ed equilibrio mentale e psichico, e risultati performativi in gara?
Una formazione completa stimolata da domande simili: una guida conoscitiva sulla giusta quantità e corretta qualità del sonno, mediata dalla personale esperienza del docente Loris Bonamassa.
Corsi Med&Sport consigliati:
“SLEEP COACH: Consapevolezza del grande recupero di qualità e giusta quantità II”
“Sleep manager nello sport: il sonno come investimento”
“Odontoiatria del sonno, dai dentisti del sonno alle osas: istruzioni per l'uso”
“Manuale Operativo del sonno e sport e sistema letto I”
Recensioni
Non sono presenti recensioni per questo corso
O
scopri i piani e abbonatiI vantaggi dell'abbonamento
Tutta la Formazione Med and Sport, a tua disposizione on demand!
L’abbonamento annuale è la soluzione pensata su misura per i professionisti come te. Tutti i corsi Med and Sport di cui hai bisogno, ad un prezzo ancora più vantaggioso.
Scopri perché ti conviene ottenere la tua formazione professionale grazie all’unica soluzione in abbonamento presente sulla piattaforma, scegliendo il piano annuale.
Si sono iscritti
a questo corso
2 utenti